Chi Siamo

Discovery Channel

Discovery Channel è il canale dedicato alle passioni maschili per eccellenza: motori, ingegneria, tecnologia, disastri, inchieste, scienza e pop science, spazio, wild life, avventura e sopravvivenza al limite. Una molteplicità di generi che raccontano le avventure di chi le ha vissute in prima persona, rispondendo al desiderio del pubblico di una maggiore conoscenza, tra svago e divertimento; nuovi generi e format, insieme alla qualità dei contenuti proposti e ad uno stile di narrazione avvincente, distinguono l’essenza di Discovery Channel.

Discovery Channel è disponibile in esclusiva su SKY al canale 401, 402 e in versione HD.

Discovery Networks è presente in Italia con 14 canali distribuiti su diverse piattaforme: Sky, Mediaset Premium e sul Digitale Terrestre free.

Real Time (canale 31 del digitale terrestre free, canale 31 di TivùSat, SKY canale 131 e al 132) è dedicato all’intrattenimento femminile che mette al centro della propria programmazione la vita reale delle donne, attraverso storie ed esperienze vere e combinando evasione e informazione, racconto e suggerimenti pratici.

DMAX (canale 52 del digitale terrestre free, SKY canale 136 e 137, tivùsat canale 28) è il canale di factual entertainment nato per soddisfare gli interessi e le passioni maschili, ma amato anche dalle donne. DMAX cattura il telespettatore con un linguaggio innovativo e originale, racconta il mondo contemporaneo attraverso storie di persone vere in situazioni straordinarie, grazie a show internazionali e produzioni locali dedicate a extreme food, motori, auction e il grande rugby del RBS 6 Nazioni e Cariparma Test Match dal 2016 al 2018.

Discovery Channel (SKY canale 401, 402 e in HD) è il canale bandiera del gruppo dedicato alle passioni maschili: motori, ingegneria, tecnologia, disastri, inchieste, scienza e pop science, spazio, wild life, vita al limite. Una molteplicità di generi che raccontano l’avventura più vera attraverso le parole e le emozioni di chi l’ha vissuta in prima persona.

Discovery Science (SKY canale 405) è dedicato a chi vuole essere aggiornato sulle ultime innovazioni in campo scientifico e tecnologico e fornisce una visione unica sull’impatto della scienza nella nostra vita quotidiana. È la vetrina delle grandi idee, dei congegni più moderni, della tecnologia di consumo e degli ultimi progressi scientifici.

Discovery World (Mediaset Premium canale 341), nato nel 2011, è il canale di documentari del gruppo Discovery Networks disponibile su Mediaset Premium. Racconta storie incredibili e consente di compiere un viaggio sorprendente tra storia, archeologia, biografie, avventura e natura a fianco dei diretti protagonisti, che guidano il telespettatore alla scoperta di tutta la meraviglia del mondo.

Discovery Travel & Living (SKY canale 406) è il canale che offre ai telespettatori la possibilità di viaggi prestigiosi, percorsi esclusivi, curiosità sempre nuove, storie appassionanti, cibi esotici, lusso, design e lifestyle per una dolce evasione quotidiana.

Giallo (canale 38 del digitale terrestre free, SKY canale 144, tivùsat canale 38) è il canale dedicato a tutti gli appassionati del genere televisivo, ma anche letterario e cinematografico, più popolare del mondo, il giallo, declinato in tutte le sue varianti tra crime, thriller, legal drama, poliziesco, medical.

Focus (canale 56 del digitale terrestre free, SKY canale 418, tivùsat canale 56) è il canale di intrattenimento factual dedicato alla scoperta e al sapere. È il canale che si distingue per l’ampia gamma dei generi proposti e per una linea editoriale in grado di coniugare conoscenza e intrattenimento.

K2 (canale 41 del digitale terrestre free e SKY canale 626) è il canale che offre principalmente serie animate, telefilm e show che per temi, generi e linguaggio hanno come target di riferimento bambini con una leggera prevalenza del pubblico maschile. La linea editoriale si compone di storie che uniscono azione, avventura e un forte elemento comedy.

Frisbee (canale 44 del digitale terrestre free e SKY canale 627) è il canale dedicato cartoon e serie tv con elementi che vanno dall’avventura, alla magia alla commedia. I protagonisti, per lo più eroine femminili, si trovano coinvolti in esperienze fuori dal comune in cui l’elemento fantastico-magico è dominante.

Animal Planet (SKY canale 416) è il canale interamente dedicato al mondo animale. Documentari spettacolari e commoventi, storie tenere e toccanti, reality sorprendenti dove gli animali sono sempre e comunque i protagonisti assoluti.

Deejay TV (canale 9 del digitale terrestre, SKY canale 145, tivùsat canale 9) è il canale televisivo in chiaro del gruppo Discovery, generalista e contemporaneo, dove scoprire grandi prime serate, show inediti e produzioni originali. Un canale mainstream ma nettamente riconoscibile con una programmazione che propone vari generi: factual, serie tv, informazione e intrattenimento, con la capacità di raccontare la realtà da diversi punti di vista e la sensibilità di entrare in contatto quotidiano con milioni di persone in modo unico.

Eurosport (SKY canale 210 e 211, Mediaset Premium canali 384 e 385) è la destinazione leader a livello paneuropeo per l'intrattenimento sportivo. Parte di Discovery Communications, gruppo N° 1 al mondo nelle pay-TV, Eurosport, ed Eurosport 2, offrono la più ampia live experience sportiva, coniugando contenuti premium e innovazione tecnologica. Eurosport raggiunge 222 milioni di abbonati complessivi, in 91 nazioni in Europa, Asia-Pacific, Africa e Medio Oriente. Eurosport - il canale di punta - è il canale televisivo paneuropeo N°1, trasmette oltre 5.000 ore di sport in diretta ogni anno, in 137 milioni di case di 54 nazioni, offrendo i suoi autorevoli commenti in 20 lingue differenti.

DPLAY è il servizio di entertainment video in streaming gratuito che offre la possibilità di vedere sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità on demand, tutti i principali programmi del portfolio free to air di Discovery Italia. Interfaccia semplice e intuitiva, massima navigabilità, ricca library gratuita di contenuti di qualità, personalizzazione e possibilità di accedere ai video in qualsiasi momento e luogo: sono queste le principali caratteristiche di Dplay, grazie al quale Discovery Italia rafforza la sua vocazione di operatore multipiattaforma, presente sul satellite e digitale terrestre - sia free sia pay - e pure nel mondo dei servizi ott.